Pasted Graphic 1
Pasted Graphic

Andare in palestra per mantenersi in forma è una delle scelte più sagge che si possano fare per prendersi cura del proprio fisico.

Cosa portarsi il primo giorno d’allenamento:


1. il lucchetto
Per poter chiudere l’armadietto dentro al quale metterete la borsa e i vostri effetti personali durante l’allenamento. Meglio un lucchetto con combinazione così da non avere l’impiccio di tenere la chiave durante gli esercizi.
2. un asciugamano
Vi permetterà di asciugare il sudore in eccesso durante l’esercizio fisico e soprattutto vi salverà dal sudore altrui. In che senso? Mettete il vostro asciugamano sopra gli attrezzi che andrete ad utilizzare e sarete protetti da brutte situazioni.
3. una bottiglia d’acqua
Durante l’allenamento in palestra è importante non smettere di alimentare il proprio corpo affinché abbia sempre la giusta energia senza sovraccaricarlo. Ricordatevi di mettere nella borsa della palestra una bevanda energizzante ricca di sali minerali o una semplice bottiglietta d’acqua naturale a temperatura ambiente e una barretta energetica che sarà preziosa in caso di cali energetici.
Abbiamo un frigo dove puoi scegliere tutto ciò che ti occorre: servono le monete o banconote da 5 o 10 € (la macchinetta dà il resto)

Come vestirsi il primo giorno d’allenamento:

I tre elementi fondamentali che non possono mai mancare nella borsa della palestra sono le scarpe da ginnastica (pulite), la maglietta e i pantaloni da allenamento.
Cosa portarsi come kit per la doccia:

1. accappatoio
Sceglietelo in microfibra, pesa di meno e si asciuga più in fretta rispetto a quello classico di spugna.
2. ciabattine per la doccia
Saranno preziosissime anche nel momento in cui dovrete rivestirvi, mentre vi asciugate i capelli e sicuramente indispensabili per l’ingresso all’area doccia. Scegliete delle infradito minimal che occupino poco spazio e che siano leggerissime.
3. bagnoschiuma, shampoo, balsamo
Se hai dimenticato uno di questi tre elementi chiedi una bustina usa e getta in reception.

E ora non ci resta che augurarti..buon allenamento!